Nati per leggere

Progetto di lettura dedicato alla Scuola dell'Infanzia

Progetti area umanistica

È un progetto di promozione della lettura ad alta/bassa voce ai bambini da zero a sei anni promosso dall’alleanza tra biblioteche e pediatri attraverso l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la salute del bambino. Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale. I docenti dell’Istituto sono stati formati da esperti a garanzia dei contenuti di qualità, di coerenza al programma nazionale Nati per Leggere. Sono ben 12 anni che il progetto è attivo nell’Istituto ed è grazie alla positiva esperienza vissuta nelle nostre scuole dell’Infanzia che anche il Comune di Minturno nel 2017 ha aderito al programma nazionale Nati per Leggere.

Il progetto è attuato in tutte le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto.

2023-09-12

Promuovere la lettura ad alta/bassa voce ai bambini da zero a sei anni.

Collaborazione

Tag pagina: Alunni Scuola dell'infanzia Italiano