Scuola dell'Infanzia Via Luigi Cadorna

LTAA854045 - Scuola dell'Infanzia Minturno

LTAA854045 - Scuola dell'Infanzia: plesso di Minturno

La scuola dell’Infanzia di Minturno è ubicata in via Luigi Cadorna, nella zona centrale del paese ed è adiacente alla scuola Secondaria I grado “A. Sebastiani” con cui condivide il cortile esterno. È una delle strutture più grandi presenti nel territorio. Si compone di aule e spazi ampi e luminosi: un atrio d’ingresso utilizzato per l’accoglienza e il commiato dei bambini, tre aule dove si svolgono le attività didattiche curricolari, un’aula multifunzionale in cui si realizzano le esperienze laboratoriali e di lettura, un’ aula adibita a laboratorio multimediale utilizzata anche per attività unplugged e di coding; il grande atrio interno, corredato di un tappeto antiscivolo e attrezzature per la psicomotricità, rappresenta un luogo sicuro dove gli alunni svolgono l’attività motoria. È presente uno spazio adibito a laboratorio naturalistico. Il pasto viene consumato nelle due sale mensa disponibili, grandi e con arredi congrui. Sono presenti un giardino interno, raccolto e sicuro, ed uno esterno grande, ombreggiato e con recinzione per l’utilizzo in sicurezza.

E' possibile accedere previo appuntamento.

Tag pagina: Istituto Scuola dell'infanzia