"Senti chi legge"

Progetto di lettura rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia

Progetti di integrazione

E’ attuato in tutte le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto, in continuità con le esperienze educativo-didattiche svolte sin dall’anno scolastico 2007 – 2008 e in collaborazione con l’Associazione “Amici del Libro – Biblioteca L. Raus” di Minturno.

Le motivazioni che spingono i docenti a credere e perseverare nel progetto sono molteplici, si basano su valide teorie psicopedagogiche e approcci metodologico-didattici accreditati dagli studi e dalle ricerche più recenti coinvolgendo alunni, famiglie, territorio.

2023-09-12

Attraverso la lettura un bambino ha la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie. La lettura è come un gioco che stimola l'immaginazione e la curiosità. Leggere può davvero cambiare le cose e avere un impatto positivo sulla crescita.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia Italiano