ETwinning

ETwinning è la più grande Community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

Progetti di integrazione

Cos'è eTwinning?

ETwinning è la più grande Community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.
Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus + 2021-2027 eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità delle tecnologie.
L’ eTwinning Quality Label è il maggior riconoscimento a livello nazionale ed internazionale della Community Europea per la collaborazione a distanza tra scuole e viene assegnato annualmente dall'Unità Nazionale eTwinning INDIRE e dalla Commissione Europea. Dall'anno scolastico 2022/2023 il nostro Istituto ha iniziato ad attivare gemellaggi eTwinning con l'intento di potenziare le competenze linguistiche e comunicative, le competenze digitali e quelle di collaborazione e cooperazione sia per i docenti che per gli studenti.

Per maggiori informazioni riguardo i progetti eTwinning attivati presso il nostro Istituto, consulta l'apposita pagina Clicca qui

2023-09-01

La Mission di eTwinning è quella di portare un miglioramento dell'offerta formativa dei sistemi scolastici europei attraverso l'internazionalizzazione e l'innovazione dei modelli didattici e di apprendimento, per favorire un'apertura alla dimensione comunitaria dell'istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia Offerta formativa Formazione docenti