Scuola Secondaria di Primo Grado "A. De Santis"

LTMM854016 - Scuola Secondaria di Primo Grado "A. De Santis"

Edificio scolastico

Descrizione

LTMM854016 - Scuola Secondaria di Primo Grado: plesso "A. De Santis" di Marina di Minturno.

La scuola Secondaria di I grado “Angelo De Santis” è ubicata in via Pietro Fedele a Marina di Minturno, nella zona centrale e marittima dell’omonima frazione. L’edificio che ospita la scuola è ampio, ben tenuto e ordinato, dotato di vasti spazi interni ed esterni. È strutturato su due piani: al piano terra sono presenti alcuni laboratori, un’aula Magna utilizzata per i vari e molteplici eventi/incontri/esperienze che si realizzano nel corso dell’anno scolastico con le istituzioni, un laboratorio nautico arredato dalla lega navale con attrezzatura apposita, un laboratorio artistico-musicale, una sala docenti e una palestra di recente ristrutturazione.

Al piano superiore sono presenti n. 9 aule ben luminose e spaziose con ambienti di apprendimento innovativi quali il laboratorio di informatica e lo STEMLAB, ambiente innovativo compatibile con le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), 25 computer fissi, 25 notebook tutti connessi alla rete nel quale si svolgono lezioni interattive di tutte le discipline.

La scuola ospita un HUB formativo dell’Equipe Territoriale Lazio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, centro di formazione informatica permanente nel territorio.

L’esteso spazio esterno ospita vari impianti per svolgere l’attività sportiva: un pistino di 80 m per gare di velocità e per il salto il lungo, un ambiente finalizzato al salto in alto, un campo da pallavolo /basket, un campo per il calcio a cinque e/o pallamano, vari piccoli e grandi attrezzati sportivi messi a disposizione di tutti gli alunni dell’Istituto dalle Associazioni sportive affiliate CONI.

L'attività didattica è su cinque giorni settimanali, sabato escluso, con la seguente articolazione oraria:

- dal lunedì al venerdì ingresso alle ore 8:05 – uscita alle ore 14:05

L’orario è di 30 ore settimanali.

E' possibile accedere previo appuntamento.

Tag pagina: Gare sportive Indirizzi di studio Istituto